Dopo l’omicidio di Santo Romano, l’intervento del consigliere Giuseppe Ricci: “Chiudiamo immediatamente l’area comune antistante il Municipio nelle ore serali”
San Sebastiano al Vesuvio – Dopo il lutto, il dramma e le lacrime è arrivato il momento delle analisi e soprattutto dei fatti concreti. “L’uccisione del giovanissimo Santo Romano, ha portato San Sebastiano agli onori della cronaca nera nazionale. Questo mi induce a stimolare la creazione di un tavolo operativo con tutte le forze politiche presenti sul nostro territorio. Come esponente di Forza Italia e Consigliere Comunale, nelle prossime ore, sentirò i rappresentati degli altri partiti, al fine di discutere ed addivenire ad una soluzione concreta che veda, come prima proposta su cui riflettere, la chiusura immediata dell’area adiacente la sede comunale nelle ore serali. Il tavolo potrà valutare proposte fattive e non ideologiche, da affiancare alla chiusura che ad oggi, tuttavia, rappresenta l’unica misura praticabile sotto il profilo della deterrenza. Ciò in aggiunta ad una maggiore presenza delle forze dell’ordine che però esula dalle competenze dell’amministrazione comunale”
il commento dell’avvocato Giuseppe Ricci, membro della maggioranza di governo in città. “Tutto questo, sia chiaro – continua Ricci – sempre a tutela della sicurezza dei residenti e dei nostri ragazzi, così come chiesto a gran voce già da mesi da tanti nostri concittadini, di cui mi sono fatto sempre portavoce con l’attuale maggioranza. San Sebastiano al Vesuvio deve tornare l’isola felice di un tempo , non possiamo lasciarla nelle mani di facinorosi che usano come ring il nostro comune. Un messaggio ai nostri ragazzi che vivono e frequentano il comune: circondatevi di persone che possano ragionare e confrontarsi liberamente con voi, non di chi usa la violenza, anche armata, per sentirsi all’altezza”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.