Associazione sportiva, culturale e chiesa insieme per accogliere i campioni e la loro anima

Terzigno – Associazione sportiva, culturale e chiesa insieme per accogliere i campioni, primo fra tutti il campione di judo Marco Maddaloni e lanciare un messaggio sì sport ed inclusione sociale. Questo l’obiettivo dell’evento che si svolgerà mercoledì 6 novembre alle ore 19 nel teatro parrocchiale di piazza Caracciolo del Sole a Terzigno. Maddaloni sarà ospite dell’associazione sportiva Asd Terzigno Corre e dell’associazione culturale InTerNos per presentare il suo libro «L’anima del campione». Una occasione importante per la città per conoscere il campione mondiale e ascoltare la sua testimonianza.

A commentare l’iniziativa il presidente della Asd Terzigno Corre Genny Galantuomo «Siamo orgogliosi di accogliere un campione di vita e dello sport in prossimità della nostra gara. Maddaloni è un esempio per chi crede nei valori autentici dello sport per dare una opportunità ai giovani e agli “ultimi” valori che incarnano il credo sportivo della Terzigno Corre».

L’evento è stato fortemente voluto anche dell’Associazione Internos guidata dalla professoressa Antonella Bianco «Portare in alto la cultura dello sport sano è il nostro primo obiettivo: il rispetto, il senso di aggregazione e la cura verso le persone “speciali” sono e saranno sempre alla base di ogni nostro evento, presente e futuro. Nello sport come nella vita.»

La presentazione del libro del campione Maddaloni diventa anche l’occasione per presentare la gara podistica che si terrà il 10 novembre a Terzigno e dove parteciperanno tantissimi atleti e tra questi anche ragazzi con disabilità. Insomma un appuntamento di sport, inclusione e cultura al quale tutto la città è invitata a partecipare.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.