Autonomia, De Luca: Il 15 ottobre la nostra proposta di modifica al Parlamento. Il ministro Piantadosi dice no alla corsa in Campania
“Stiamo facendo una battaglia contro l’autonomia differenziata. Come Regione Campania il 15 ottobre presenteremo una proposta al Parlamento. E’ una proposta con cui sfidiamo sul piano dell’efficienza il nord. Sbaglia se alimentiamo una contrapposizione tra nord e sud, noi dobbiamo unire l’Italia, unire le forze produttive, per questo la Campania propone una linea che non è l’autonomia differenziata ma burocrazia zero- Dobbiamo prosciugare la palude burocratica ma senza spaccare l’Italia.
Proporremo una modifica alle legge Calderoli, che nel riparto del fondo Ssn, le stesse risorse pro capite a tutti i cittadini italiani, secondo di avere per ogni Regione un numero uguale di medici e infermieri ogni mille abitanti. Poi dobbiamo vietare alle Regione di fare contratti integrativi su sanità e scuola. Terzo che non si adottino le gabbie salariali. Crediamo nell’unità d’Italia si o no?”. Lo ha detto il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo alla Festa del Foglio a Firenze. Sempre alla festa del giornale creato da Giuliano Ferrara, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo alla festa de Il Foglio, in riferimento ad una sua eventuale candidatura a governatore della Regione Campania è chiarissimo: “Fare il governatore non credo che si possa riferire alla mia esperienza”.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.