Family Mass Murder: un nuovo sguardo sul mito di Elettra e Oreste: al teatro don Orione di Ercolano, lo spettacolo della compagnia Hirondelle
Ercolano – Un nuovo sguardo sul mito di Elettra e Oreste andrà in scena al teatro don Orione di Ercolano. Lo spettacolo, dal titolo “Family Mass Murder” e in programma il 12 ottobre, lo presenterà la Compagnia Teatrale Hirondelle. Si tratta di una riscrittura moderna del mito di Elettra e Oreste e che avrà il compito di immergere il pubblico in un’atmosfera coinvolgente e provocatoria, trasformando il mito classico in una narrazione attuale.
Ambientato durante i festeggiamenti per la morte di Agamennone, il “Family Mass Murder” esplora temi universali come la vendetta e l’amore. “La storia di Elettra e Oreste è incredibilmente attuale e parla di legami di sangue indissolubili, del desiderio di vendetta e dell’ingiustizia- ha spiegato Maria Porzio, fondatrice e regista della Compagnia Hirondelle e autrice del testo -. È una storia di abbandono, in cui la famiglia si presenta sia come cura che come carnefice, sia come luogo da cui scappare che come casa a cui tornare infreddoliti. Lo spettacolo vuole raccontare l’attaccamento alle origini, alle viscere, persino al dolore”.
https://www.facebook.com/reel/820627413289632
L’ambientazione di festa, con scenografie rosa e galleggianti estivi, lettini prendisole e musiche degli anni ’60, crea un contrasto sorprendente con la tensione drammatica della trama. Per quanto concerne il cast, questo include attori di talento come Attilio Accardo, Serena Cirillo, Alessanta Gaglione, Marco Gallo, Andrea Frezzetti, Claudia Milano, Antonio Milano, Lucia Oione, Maria Paparone, Giuseppe Piro e Tonya Porzio.
Inoltre, in concomitanza allo spettacolo, la Compagnia Teatrale Hirondelle, insieme all’associazione Deacultura, ha organizzato un concorso letterario per poesie a tema “Amore e odio”, con scadenza prevista l’8 ottobre. La premiazione del concorso si terrà al termine dello spettacolo “Family Mass Murder”, il 12 ottobre al Teatro Don Orione.
Se ami scrivere poesie e vuoi metterti alla prova, invia il tuo componimento a [email protected] e scrivi al 3394892215 per ulteriori informazioni sul concorso.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.