Sassuolo vs Napoli, potrebbe arrivare anche Diego Armando Maradona

download

Alle 15.00 il Sassuolo ospita il Napoli di Benitez, e potrebbe arrivare anche Diego Armando Maradona. L’ex Pibe de Oro potrebbe decidere di andare in Emilia a vedere Sassuolo-Napoli, invitato da alcuni amici. Intanto, sono già stati polverizzati 8mila biglietti.

I neroverdi dovranno far fronte alle assenze per infortunio di Biondini, Manfredini e Bianco, alla squalifica di Rosi, oltre alla lunga degenza del capitano Magnanelli. Malesani sarà quindi obbligato a cambiare ancora, probabilmente anche in attacco dove al fianco di Berardi nel 3-5-2 potrebbe trovare posto l’ex Floro Flores in vantaggio su Floccari. Con Pegolo tra i pali, l’attesissimo ex Paolo Cannavaro al centro della difesa, nel reparto più arretrato sarà confermato Ariaudo con Mendes nelle posizione di laterale destro. A centrocampo sulle corsie esterne ci saranno Gazzola, al posto di Rosi, e Longhi per Ziegler non ancora al meglio. Sono oltre seimila i biglietti gia’ venduti ai tifosi napoletani.

Rafa Benitez non vuole parlare d’altro ed evita qualsiasi commento sia sull’ennesimo battibecco tra Mazzarri e De Laurentiis (“Non mi riguarda”) che sull’eventualità di Maradona ambasciatore (“E’ un mito, ma non decido io”). La risposta è cortese ma ferma: “Io devo pensare alla partita”.

La priorità resta il campionato: “Dobbiamo restare in Champions, la finale di Coppa Italia è un dato acquisito, ma ne parleremo tra un paio di mesi. L’Europe League viene dopo: è una competizione lunga e difficile. Non possiamo puntare tutto su questo. Sarà fondamentale, dunque, evitare le disattenzoni commesse a Bergamo. Abbiamo parlato a lungo per comportarci in maniera diversa. L’approccio dovrà essere quello giusto”.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Maggio (Reveillere), Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik (Pandev), Insigne; Higuain. All. Benitez.

I commenti sono disabilitati