LA ZARINA E IL LAZZARONE: RISATE ED EQUIVOCI ALLA CORTE DI RE FERDINANDO
Sabato 28 Settembre (ore 18.30 e 21.00), nella splendida cornice di Villa Campolieto, debutta il nuovo spettacolo di KARMA – ARTE CULTURA TEATRO. “La zarina e il Lazzarone” è una esilarante commedia degli equivoci in cui Re Ferdinando si trova a dover districarsi fra la presenza della regina Maria Carolina e la sua amante venuta dalla Russia, la zarina Alexsandrina. A pagarne le spese sarà il povero Malogno. Come? Re Ferdinando gli chiederà di fingere di essere il re con la zarina, e di restare lazzaro in presenza della regina.
Una serie di sfortunati eventi, equivoci, malintesi che porteranno lo spettatore nel 1700 senza mai farlo smettere di ridere. A completare le disgrazie di re Ferdinando vi sarà il conte Ambrogio, messaggero della regina.
Con un finale inatteso e tutto da ridere. Il regista Antonio Ruocco dichiara: “Per realizzare questo spettacolo, mi sono ispirato alle commedie degli equivoci plautine, ma anche un po’ alle commedie americane con ritmi serratissimi e scambi di persone. Riportare tutto nel ‘700 è stato tanto complicato quanto divertente, sia nella scrittura che nella regia” L’organizzazione generale è di Antonio Raia: “Oramai abbiamo creato una sorta di “serie” ambientata nel 1700 in cui sono presenti il Re, Malogno e la regina. E ogni volta, in una location diversa, è uno spettacolo diverso. Torniamo a villa Campolieto dopo la visita-spettacolo itinerante di “A corte dai Borbone.
Ma questo è uno spettacolo completamente diverso, un continuo dello spettacolo alla casina vanvitelliana. Ci sarà da ridere”. Il cast è di tutto rispetto. Nei panni del re, come sempre, Ciro Scherma, affiancato dal fidato Malogno, magistralmente interpretato da Ciro Pellegrino. La regina è interpretata da Emiliana Bassolino.
Ambrogio sarà Diego Consiglio, e poi una new entry in Karma: Elena Starace, che interpreterà una divertentissima zarina di Russia. Uno spettacolo che promette tante risate e divertimento.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.