L’Arpac è al lavoro per monitorare la qualità dell’aria e le condizioni meteoambientali in Campania, con azioni straordinarie in seguito agli incendi che stanno interessando il Vesuvio e altre aree della regione.
Ieri è stata pubblicata una nuova relazione sul sito istituzionale dell’agenzia ambientale, relazione consultabile all’indirizzo. Il documento esamina l’andamento delle concentrazioni di inquinanti in atmosfera nel corso delle ventiquattro ore del giorno prima.
In questo intervallo di tempo sono stati osservati superamenti dei limiti per le polveri sottili in molti punti del territorio regionale, e in alcuni casi superamenti del livello di attenzione per le concentrazioni di ozono (il livello di allarme non risulta superato).
Le condizioni meteo dovrebbero favorire, nelle prossime ore, la diminuzione delle concentrazioni di polveri sottili. Arpac sta seguendo gli effetti degli incendi di questi giorni sia con la rete di monitoraggio fissa di cui dispone, che con i laboratori mobili, uno dei quali posizionato a San Sebastiano al Vesuvio a ridosso della zona più critica. Un altro laboratorio mobile verrà collocata nelle prossime ore a Ercolano.
IN ALLEGATO IL DOCUMENTO DA SCARICARE CON LA RELAZIONE DELLA AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTALE CAMPANIA ——–> (clicca qui)
Comunicato Stampa
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.