Portici. I Verdi di Portici chiedono le riunioni di Giunta e i consigli comunali in streaming. Intanto “il sindaco “affossa” la Liberazione”.

1457511_10208693423553789_1907647355673470529_n

E’ scatenato Franco Santomartino. Il leader locale dei Verdi ha richiesto ufficialmente la ripresa in streaming dei consigli comunali e delle riunioni di Giunta: “Si parla tanto di Trasparenza e Partecipazione, ma nonostante i proclami e le promesse i cittadini restano lontani dalla politica. – ha detto Santomartino –Il presidente del consiglio Olivieri ha annunciato più volte di voler riprendere in streaming le assemblee consiliari, ma non c’è alcun atto concreto che dia seguito ai proclami che, dopo tre anni, restano solo tali“.

Santomartino, prima componente della maggioranza di Nicola Marrone e, adesso, zoccolo duro dell’opposizione al sindaco-magistrato che vede riunito il vecchio centro-sinistra ora che Fernando Farroni, candidato alle ultime elezioni regionali del CentroDestra di Caldoro, è passato alla minoranza (dopo esser stato artefice della cacciata del gruppo consiliare di SeL, composto dallo stesso Santomartino e dal consigliere Iacomino, candidato alle regionali in Sinistra al Lavoro), è poi intervenuto anche sulla cerimonia pubblica in memoria dei caduti per la Liberazione, indetta dal primo cittadino il prossimo 25 Aprile, nel Piazzale antistante il Tribunale di Portici: zona, però, che risulta un cantiere. “Il luogo dell’evento oggi è  uno scavo con lavori interrotti da settimane. Evidentemente – ironizza il leader dei Verdi -il Signor Marrone con la sua maggioranza di CentroDestra vuole affossare la Liberazione“. “Più che un dirigente alla Comunicazione – incalza il Partito Democratico e in particolare il consigliere Teodonnobasterebbe una qualche persona cognitivamente integra che nel fare copia/incolla almeno si legga le carte e di un Sindaco che sappia quantomeno leggere prima di firmare. Basta poco.”

Dario Striano

I commenti sono disabilitati