Iniziano i lavori allo stadio San Ciro. Corsa contro il tempo per il derby contro l’Ercolano: “Ce la faremo”
E’ iniziato il conto alla rovescia per la sfida contro l’Ercolano. Sale la febbre da Derby nella città della Reggia, in vista della sfida del 6 Dicembre che potrebbe disputarsi tra le mura amiche del San Ciro di Portici.
Questa mattina sono iniziati, infatti, i lavori di ripristino dell’impianto elettrico dopo che nelle scorse settimane l’impianto comunale è stato vittima di furti e atti vandalici. Nel giro di Venerdì dovrebbero essere ultimati gli interventi da parte della ditta, incaricata dal Comune, di ripristinare lo stato dei luoghi: “Mi hanno assicurato che, entro Venerdí, verrá ripristinato l’impianto elettrico in modo da rendere agibile il campo per il prossimo 6 Dicembre. – ha detto il consigliere Alessandro Fimiani che, la settimana scorsa, insieme al sindaco Nicola Marrone, ha accolto una delegazione di tifosi promettendogli il massimo impegno riguardo la vicenda.- Venerdí arriverá la prima, piccola, risposta. A breve, poi, quella piú grande: con la nuova gara d’appalto per la riqualificazione del manto erboso. A primavera Portici avrá il suo stadio e, grazie all’intervento dell’Assessore Valentina Maisto, sará piú bello del fatiscente impianto che, circa 2 anni e mezzo fa, abbiamo ereditato”.
In città, calcisticamente, non si parla d’altro del derby, dati gli entusiasmanti risultati che il Portici1906 sta ottenendo nel campionato di eccellenza. I tifosi, alla luce dell’inizio dei lavori, cominciano veramente a credere di poter incitare i propri begnamini tra le mura amiche…
Dario Striano
I commenti sono disabilitati