“Portici Scuola di Impresa”. Domani la presentazione del primo corso in direzione e gestione di impresa

50_bigIl Centro Servizi Giovani di Portici, gestito dalla cooperativa sociale “Seme di Pace Onlus” in ATI con la cooperativa Project Ahead, presenta venerdì 23 ottobre alle ore 17.30 in Villa Savonarola, un diverso modo di approcciare al lavoro e lancia la prima edizione di “Portici Scuola di impresa“. Un percorso di formazione, di preparazione e di accompagnamento alla creazione e allo sviluppo di impresa aperto a tutti coloro che vogliono imparare l’arte del fare impresa. Il corso è concepito per chi è già imprenditore, oppure per chi ha intenzione di avviare un progetto imprenditoriale e vuole confrontarsi direttamente con docenti ed esperti sulle tecniche basilari della gestione e della direzione aziendale.

Il percorso è a numero chiuso. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 30 ottobre alle ore 12. Per partecipare è necessario visionare il bando e compilare il format su www.porticiscuoladimpresa.it.

«Il programma – spiega Antonio Capece, direttore del CSGsi articolerà in 12 incontri settimanali di 4 ore e coinvolgerà i partecipanti in un apprendimento molto pratico, finalizzato a trasmettere loro abilità e competenze gestionali e manageriali necessarie per fondare e sviluppare un’impresa destinata a competere sui mercati nazionali e internazionali».

«L’iniziativa –continua Valentina Maisto, Assessore alle Politiche Giovanili di Porticiè nata dal desiderio di rispondere alle numerose esigenze dei giovani che iniziano ad approcciarsi all’impresa. Bisogni complessi a cui si è scelto di dare risposta con questo corso puntando l’attenzione sui temi importanti per le politiche giovanili lavoro, servizi, Europa cercando di sviluppare processi di autonomia nei singoli partecipanti».

La formazione, che avrà luogo presso il CSG con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Portici, prevede la direzione scientifica del Prof. Luca Meldolesi e la collaborazione di Giugliano Scuola di Impresa e dell’Associazione Economia e Sviluppo. Media partners Miglio News e Radio CRC.

I commenti sono disabilitati