Sopralluogo in Cava Montone in vista della visita della Commissione Parlamentare Ambiente. Buonajuto: «Bonifica dei suoli inquinati è al centro della nostra agenda»

DSC_0856
Ercolano. La nuova amministrazione comunale spezza il silenzio sulla questione Terra dei Fuochi a San Vito (in pieno Parco Nazionale del Vesuvio)

«Questa mattina mi sono recato in località Cava Montone, insieme a Magistrati della Procura della Repubblica di Napoli e a rappresentanti delle Forze dell’Ordine, per un sopralluogo nel fondo agricolo nel quale nei mesi scorsi vennero rinvenuti rifiuti interrati abusivamente. Il passaggio di oggi è stato propedeutico alla visita ufficiale della Commissione Parlamentare Ambiente che nella prossima settimana sarà in città per un sopralluogo in quel terreno finalizzato alla valutazione di una completa bonifica nell’area», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«In questi mesi, l’azione dell’Amministrazione Comunale è stata costantemente orientata alle soluzioni di problematiche ambientali insistenti sul territorio cittadino, in piena sinergia con tutte le istituzioni e le Forze dell’Ordine presenti sul territorio – prosegue Buonajuto -. Personalmente, ho più volte sollecitato l’intervento del
Governo per interventi di presidio, controllo e bonifica nelle aree maggiormente a rischio e sono certo che il sopralluogo della Commissione Parlamentare a Ercolano possa rappresentare un momento decisivo per una
soluzione definitiva del problema».

I commenti sono disabilitati