NAPOLI-JUVE: LE PAGELLE DEGLI AZZURRI

campioni napoli

Pepe REINA 7 – Impeccabile coi piedi. Nega due volte il goal a Zaza. Incolpevole sul goal di Lemina

Elseid HYSAJ 7 – Quantità e qualità. Sulla fascia destra è impeccabile nelle chiusure e si fa trovare sempre pronto negli inserimenti.

ALBIOL 6 – In netta ripresa. Partita perfetta macchiata dall’incursione di Zaza del primo tempo

KOULIBALY 6 – La sua prestazione sarebbe stata sontuosa se non avesse offerto a Zaza l’occasione del pareggio a fine primo tempo e se avesse difeso bene in occasione del goal di Lemina. Tutto sommato prestazione buona, ma che rischi…

GHOULAM 6,5 –  Va al cross pericoloso in poche occasioni, però, macina tantissimi km sulla sinistra. Sostiene Insigne, prima, e Metens, poi, in ogni sortita offensiva.

ALLAN 7,5 – Prestazione perfetta. Un mastino dai piedi buoni. Quello che ad oggi è sempre mancato al Napoli di De Laurentiis

JORGINHO 7 – Semplicemente padrone del centrocampo.

HAMSIK 7 – Un altro giocatore. Meno decisivo sotto porto ma più brillante e presente in fase di impostazione. ottima tenuta fisica. Assicura tanta qualità, ma svolge anche un ottimo lavoro di copertura e pressing (dall’80’ David LOPEZ s.v.)

CALLEJON 7- – Tanto lavoro sporco e tanto sacrificio. Suda la maglia e si sacrifica per la squadra.

HIGUAIN 8 -Perfetto. Un goal, un assist, tanto pressing e tanta corsa. Danza sul pallone e fa ammattire la difesa avversaria. (dall’85’ GABBIADINI s.v.)

INSIGNE 7,5 – Sua la rete che sblocca la partita. 30 Minuti giocati a ritmo elevatissimo. Lorenzinho non smette mai di incantare i suoi tifosi (dal 40′ Dries MERTENS 6– Entra a freddo e si divora un goal. Non è lucido come sempre, ma corre e si dà da fare sulla sinistra.)

All. SARRI 7,5 – Partita tecnicamente perfetta. Il Mr ha avuto il merito di annullare il centrocampo della Juve e di preparare bene atleticamente e psicologicamente i suoi uomini alla gara

I commenti sono disabilitati